Descrizione del Corso
Conquistare l’attenzione e la fiducia dei consumatori e del pubblico è oggi lo scopo principale delle operazioni di marketing strategico da implementare in diversi contesti, anche con l’ausilio di contenuti di qualità da pubblicare sui media (tradizionali e non). Aziende, Soggetti istituzionali e Gruppi sono alla ricerca di figure professionali capaci di rispondere a questa sfida e alle molteplici esigenze di un mercato in evoluzione in maniera efficace e con storytelling vincenti.
Formare aspiranti imprenditori, marketing assistant, storyteller capaci di raccontare una storia rilevante per lo specifico pubblico è lo scopo di questo corso che fornisce maggiori informazioni su strumenti e tecniche per migliorare il posizionamento dell’immagine di marca e affinare competenze nella redazione di testi efficaci. I partecipanti avranno la possibilità di analizzare in maniera professionale le azioni più costruttive che un brand possa mettere in atto per studiare e comprendere i bisogni e i desideri del target, pianificando best practice e piani editoriali per esercitare fascinazione ed engagement. Lo studio delle metodologie di analisi, segmentazione e posizionamento consentirà agli iscritti di promuovere più efficacemente business idea, obiettivi aziendali e storytelling di qualità, frutto della scrittura creativa e ben targetizzata.
L’offerta è basata su percorso metodologico volto a redigere documenti strategici, applicabili a vari ambiti, sia per la costituzione di nuove attività e/o per la crescita di aziende e soggetti già esistenti. Lo studio di numerosi casi studio concreti fornisce uno schema efficace e puntuale per l’elaborazione di piani di marketing strategico che, attraverso una prospettiva multi-disciplinare basata sullo strategic management e sulla comunicazione, siano in grado di lanciare nuovi Brand, idee, prodotti e/o servizi e di riposizionare quelli già esistenti.